Logo Vino Bianco Cristallino Tenuta Lu bulioni

L’azienda “Tenute Lu Bulioni” risiede in Gallura ed esattamente a Sant’Antonio di Gallura a pochi km dal ridente paesino. Qui in una natura incontaminata, da una accurata selezione di uve vermentine, abbiamo ottenuto il Bianco Cristallino.

Tenute lu bulioni

Email:

biancocristallino@gmail.com

Telefono:

+39 393 336 2519

Indirizzo:

Sardegna
07030 Sant’Antonio di Gallura OT

tenute-lu-bulioni-bianco-cristallino-sardegna

La Tenuta lu Bulioni

Da quattro generazioni abbiamo una sola passione. La cura della nostra terra, facendo si che la natura incontaminata faccia nascere un frutto unico e genuino.
Attraverso l’ esperienza abbiamo realizzato un vino dal gusto raffinato, delicato e che rimane impresso nelle sensazioni di chi lo gusta.

La Gallura, una terra antichissima baciata dal sole, visitata dai venti, ricca di sapori, aromi e profumi con grandi spazi che si perdono a vista d’occhio, sotto un cielo limpido e terso.

L’azienda “Tenute Lu Bulioni” risiede in Gallura ed esattamente a Sant’Antonio di Gallura a pochi km dal ridente paesino. Qui in una natura incontaminata, da una accurata selezione di uve vermentine, abbiamo ottenuto il Bianco Cristallino.

g
cave-2110738_1920
tenute-lu-bulioni-bianco-cristallino-sardegna-vigneti-black

Stampa

È Nato Il Vermentino Bianco Cristallino

 

SANT’ANTONIO DI GALLURA.

 

Nel Ricco Panorama Di Altissimo Livello Dei Vermentini Galluresi C’è Un Nuovo Nato. Si Tratta Del Bianco Cristallino, Vermentino Superiore Docg, Che Ha Iniziato Quest’anno…

 

Nel ricco panorama di altissimo livello dei vermentini galluresi c’è un nuovo nato. Si tratta del Bianco Cristallino, vermentino superiore Docg, che ha iniziato quest’anno la sua avventura.

Bianco Cristallino è prodotto dall’Azienda «Tenute Lu Bulioni», le cui vigne sono nel territorio di Sant’Antonio di Gallura e di Arzachena. Ad avere l’idea di partire con questa iniziativa, il proprietario delle tenute, Quirico Addis che ha voluto sfruttare al meglio le vigne di famiglia.

«Abbiamo iniziato con 4000 bottiglie – dice Addis – ma contiamo nei prossimi anni di arrivare a una produzione di circa 20mila bottiglie. Una piccola produzione che punta ovviamente sulla qualità e su una distribuzione selezionata a locali di alto livello della Gallura. Abbiamo curato tutto nei minimi particolari, a partire ovviamente dal vino per continuare con la bottiglia, il tappo e l’etichetta». Nella presentazione il vino, che ha 13 gradi, viene definito così: «Di un luminoso giallo paglierino si presenta all’olfatto con profumi di pere e susine che s intrecciano a ginestre e fiori di mandorle, sentori di macchia mediterranea. Secco e deciso. La saporosità viene esaltata da una sapidità ben definita e da una freschezza che rimane elemento dominante. Finale sulla scia di nuances ammandorlate».

 

ARTICOLO PUBBLICATO SULLA NUOVA SARDEGNA